Salerno Ice Camp, per 51 giorni il parco dell’Irno si trasforma nel villaggio del ghiaccio


Dopo il grande successo della versione estiva che ha registrato 25mila presenze in soli trenta giorni, la città torna ad ospitare “Salerno Ice Camp”, l’incredibile pista di ghiaccio più grande del Sud Italia. L’appuntamento è al Parco Urbano dell’Irno di Salerno, dove dal 19 novembre prossimo fino all’8 gennaio 2012, l’Associazione culturale Lumen Project, con il patrocinio del Comune di Salerno e di Salerno Solidale, in collaborazione con SalernoInKult, ha deciso di “impiantare” per 51 giorni la singolare piattaforma del divertimento valorizzando un’altra area già riqualificata dall’Amministrazione comunale. SALERNO ICE CAMP I creativi di Lumen sono già al lavoro per allestire, in quel periodo, un vero e proprio villaggio di ghiaccio con mercatini natalizi, mostre d’arte a tema con sculture di ghiaccio di artisti livello internazionale, live e dj set, il tutto condito dallo spirito natalizio che da sempre contraddistingue la città di Salerno. Un progetto in grado di raccogliere spunti dal tessuto economico e associazioni locali, volto ad ampliare allargare l’offerta turistica e fornire, nel suo piccolo, un ulteriore incentivo al commercio.

La grande area del parco unirà tradizione e arte, cultura ed intrattenimento nell’incantevole clima di dicembre: al centro dominerà la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, incorniciata fra altre due grandi aree, una dedicata allo spettacolo e l’altra pensata appositamente per i suggestivi ed amati mercatini natalizi, luogo in cui le aziende del territorio avranno la possibilità di esporre e promuovere prodotti artigianali ed enogastronomici tipici del territorio.

“Salerno Ice Camp”, inserito nel calendario degli appuntamenti natalizi “Luci d’Artista” fungerà da catalizzatore di presenze sul territorio e rappresenterà un’ottima occasione per avere una buona vetrina dalla quale ottenere un ricavo economico rilevante per la propria attività. Per questo motivo l’associazione ideatrice ha deciso di proporre la partecipazione ai mercatini a prezzi del tutto vantaggiosi.

AGGREGAZIONE: IL LEITMOTIV DELL’INIZIATIVA
Considerata l’ampiezza degli spazi del Parco, Lumen Project ha deciso di aprirsi a tutti coloro che avessero voglia di implementare i servizi già offerti mettendo a disposizione, a costi assolutamente contenuti, dei gazebo ecofriendly dove poter promuovere sempre e liberamente la propria attività. Resta, però, solo una settimana per poter fare richiesta di adesione. Per tutte le informazioni relative alla possibilità di essere parte attiva di “Salerno Ice Camp” o per ricevere bando completo e modulo d’adesione è possibile telefonare al numero 392 42 45 745.

[Fonte]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: