Fantastico domenica 11dicembre Aérea Negrot! Ma chi è?


Tutto quello che troverete scritto su Aérea Negrot di sicuro non l’ho scritto io, per queste cose meglio appoggiarsi a chi ne sa davvero e vi giro queste pochissime righe che mi ha passato Orlando.

Aérea Negrot, Bpitch Control / Hercules & Love Affair (Venezuela)

Aérea Negrot è un’artista complessa e incredibilmente poliedrica nata in Venezuela. Il suo mondo musicale è estremamente vario e attraverso la sua musica e la sua impressionante voce si è imposta come una delle più interessanti interpreti nel panorama della musica elettronica attuale. La parola ‘aerea’ è un aggettivo legato al cielo e all’aria e il suo nome deriva direttamente dal fatto che sin da piccola ha speso la maggior parte del suo tempo viaggiando: Amsterdam, Londra fino a stabilirsi a Berlino da qualche anno dove tutt’oggi continua la ricerca di sè stessa attraverso la musica che produce.

Dal 2008 è la voce ufficiale degli Hercules & Love Affair e lo scorso ottobre è venuta fuori col suo primo album ‘Arabxilla’ su Bpitch Control, la nota etichetta di Ellen Allien. I suoi live sono impressionanti, l’impatto della sua estensione vocale e della sua incredibile attitudine alla performance l’hanno resa un’interprete unica nel suo genere. Eccentrica, camaleontica e in continua mutazione, un’artista extra-ordinaria con un look raffinatissimo, una voce allucinante ed un incredibile senso dello humor.

A metà tra le cavernose corde di una Grace Jones e i virtuosismi lirici alieni e barocchi di una Diamanda Galas, Aérea Negrot presenterà il suo primo album a Pigmenti Sonori, grazie a The Circle, nella suggestiva cornice di Salerno Ice Camp.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: