Il 18 dicembre Diamond Dog! ( Diamond chi?)


Signor Andreoni Acirne Diamond Dog T-bet Records

Tutto quello che troverete scritto su Aérea Negrot di sicuro non l’ho scritto io, per queste cose meglio appoggiarsi a chi ne sa davvero e vi giro queste pochissime righe che mi ha passato Orlando.

Diamond Dog aka Signor Andreoni & Acirne (ITA / T-bet records)

Diamond Dog è il progetto congiunto di due produttori sardi: Signor Andreoni, chitarrista di formazione classico-jazz noto per la sua commistione sperimentale tra house e jazz, le cui uscite sono presenti sia su TuningSpork che su Amam Records, e Acirne, originariamente VJ di successo che ora si dedica completamente alla produzione musicale con uno stile che si sviluppa tra house ed elettronica.
Il progetto Diamond Dog nasce nell’estate del 2009 ed ha debuttato ufficialmente all’inizio del 2010 con l’EP Mosaic, rilasciato su Contexterrior. I loro brani, caratterizzati da un’interazione melodica (voci, campioni di tromba, organi e suoni di synth analogici) combinata con complesse basi ritmiche, sono stati apprezzati e suonati da molti DJ di fama come Adam Beyer, Chloé e Brothers Vibe.
Più di recente il duo ha collaborato con Cherry Baker producendo due EP: When the Dog Eats the Cherry (T-Bet) – con un remix del loro amico Rio Padice – e Mystic Woman (Tenax Recordings).
Il loro live set ha un setup caratteristico: mentre Acirne fa da DJ, Andreoni suona la chitarra elettrica utilizzando il suo background di chitarrista jazz per improvvisare melodie ipnotiche che vengono successivamente ricomposte attraverso particolari effetti digitali.

Come promesso sarà sempre possibile avere il buono sconto per la pista di pattinaggio sul ghiaccio scaricabile a questo link:

pattinare pattinaggio sul ghiaccio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: