IL 29 DICEMBRE MORPHOSIS (a si morphosis.. e chi è?)


salerno ice camp morphosis live
Tutto quello che troverete scritto su Morphosis di sicuro non l’ho scritto io, per queste cose meglio appoggiarsi a chi ne sa davvero e vi giro queste pochissime righe che mi ha passato Orlando
Rabih Beaini a.k.a. Ra.H e Morphosis (Delsin / Morphine records)
Musicista elettronico che incarna perfettamente il futuro, oggi.
Nato e vissuto in Libano, cresciuto artisticamente in Italia a Venezia, ed ora apprezzato artista di culto nel mondo elettronico grazie al suo unico e indescrivibile sound, è un moderno menestrello che, rispettoso del passato della techno e della house, riesce a proiettare una visione personale delle stesse grazie al suo punto di vista “esterno” alle solite scene a cui siamo abituati. Se aggiungiamo il fatto che le sue influenze e ispirazioni affondano le mani nel free jazz e nei suoni della sua terra originaria, si può comprendere come sia possibile aver realizzato un disco come il suo “What We Have Learned” (edito da Delsin e dalla sua Morphine), votato da Resident Advisor nei primi 5 top album del 2011.
Suona per il mondo nei più rinomati club e festival, tra Berlino, Amsterdam, Mosca, New York e Tokyo. The Circle è onorato di ospitare il suo eclettico live improvvisato, realizzato usando vecchie macchine, synth analogici e drum machine e somministrando al tutto generosi bassi ed effetti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: